Bridgestone premiata `Produttore dell’Anno per l’inverno 2019`

28 Ottobre 2019

Bridgestone è prima in classifica ai test su pneumatici invernali di Auto Bild

La prestigiosa rivista tedesca Auto Bild ha nuovamente confrontato le prestazioni di più di 100 pneumatici invernali e all-season sottoponendoli a numerose prove.

Il test principale, il Winter-Supertest, è il risultato di una serie di valutazioni, inclusa quella fatta su 53 pneumatici invernali di dimensione 225/45R17. Obiettivo del test è stato individuare lo pneumatico in grado di garantire il minore spazio di frenata, sia su superficie innevata sia sull’asciutto che sul bagnato. Il risultato finale di tutti i test parla chiaro: con il suo pneumatico premium invernale, Blizzak LM005, Bridgestone si è aggiudicata il primo posto.

Il nuovo pneumatico premium invernale è stato sviluppato a stretto contatto con l’utente finale: oltre 20.000 automobilisti europei sono stati infatti coinvolti al fine di identificare le esigenze di guida in inverno e trasformarle in prestazioni dello pneumatico.

Il controllo del veicolo in condizioni di pioggia, oltre che la sicurezza su neve e ghiaccio, sono le principali sfide della stagione invernale.

“Ci siamo concentrati su soluzioni reali ai problemi reali che gli automobilisti affrontano su strada ogni giorno”, ha dichiarato Lorenzo Piccinotti, Manager Marketing & Network Operations Europe South Region.

“Siamo particolarmente contenti di questa valutazione positiva da parte di Auto Bild. Un’ulteriore conferma che stiamo trasmettendo sicurezza proprio dove conta di più: dove il veicolo incontra la strada.”

Blizzak LM005, pneumatico di punta di Bridgestone della gamma invernale, per vettura, per SUV e per la mobilità estesa, offre performance eccezionali e alti livelli di sicurezza in tutte le condizioni di guida in inverno. È attualmente disponibile in 118 misure (dai 14” ai 21’’), mentre 24 misure dotate dell’innovativa tecnologia DriveGuard integrata e 46 ulteriori misure verranno lanciate nel 2020, con un’espansione della gamma fino ai 22’’.

Oltre ad essere il primo pneumatico invernale ad avere etichettatura europea in classe “A”, la più alta della categoria, per aderenza sul bagnato su tutta la gamma, i test dell’ente indipendente TÜV SÜD hanno certificato Blizzak LM005 tra i migliori pneumatici invernali per le categorie “frenata su neve”, “frenata su ghiaccio” e “aderenza su neve” .

Le straordinarie performance di Bridgestone sono state poi confermate dall’autorevole rivista tedesca Auto Bild, che ha recentemente classificato Blizzak LM005 come “Esemplare” secondo i risultati dei test invernali 2019 con la misura 225/45 R17.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.