Bridgestone nuova gamma di pneumatici On/Off

12 Gennaio 2015

Bridgestone Europe lancia una nuova gamma EVO di pneumatici On/Off che presentano una più grande capacità di carico che permette agli operatori edili ed estrattivi di trasportare carichi più pesanti senza andare a scapito delle performance, della resistenza al taglio e della durata del pneumatico. “Attraverso l’aumento della capacità di carico della nostra gamma On/Off, Bridgestone può aiutare i clienti ad aumentare l’efficienza complessiva sfruttando al meglio i propri mezzi pesanti, senza compromessi in termini di durata del pneumatico” spiega Harald Van Ooteghem, Senior Manager Marketing Planning, Commercial Business Unit di Bridgestone Europe.

La nuova gamma EVO:

  • M840 EVO nelle misure 13R22.5 & 315/80R22.5 (Tutte le posizioni, utilizzo On/Off)
  • L355 EVO nelle misure 13R22.5 & 315/80R22.5 (Asse trattivo, utilizzo On/Off)
  • M748 EVO nella misura 385/65R22.5 (Rimorchio, utilizzo On/Off)
  • L317 EVO nella misura 13R22.5 (Tutte le posizioni, utilizzo Off)

Con questi nuovi pneumatici di Bridgestone gli operatori potranno trasportare mezza tonnellata in più per asse (con montaggio in singolo) e 2.6 tonnellate per asse (con montaggio in gemellato) per i nuovi disegni M840 EVO, L355 EVO e L317 EVO (già disponibili). Per gli pneumatici M748 EVO (da marzo) l’aumento è di una tonnellata per asse (con montaggio in singolo). L’incremento della capacità di carico non va a scapito delle performance: durata eccellente, alta resistenza a tagli e strappi, e una carcassa più robusta che offre una maggiore possibilità di ricostruzione e una vita prolungata del pneumatico. La struttura è stata studiata per renderli più robusti garantendo un’integrità strutturale ottimale limitando le deformazioni della carcassa durante l’uso, ma mantenendo la flessibilità necessaria per le impegnative operazioni di on/off.

Altre importanti tecnologie Bridgestone impiegate:

  • Waved Belt™* aumenta stabilità e durata della carcassa.

  • Split Belt Package** permette una maggior flessione delle cinture d’acciaio.

  • Stone Ejector* evita che i corpi estranei penetrino nella cintura d’acciaio.

Queste caratteristiche dell’On/Off di Bridgestone rafforzano anche la ricostruibilità. Si riducono i costi prolungando la vita degli pneumatici con i ricostruiti Bandag, che garantiscono una qualità, affidabilità e performance di consumo simili ai pneumatici originali Bridgestone. Questo è Total Tyre Life, la promessa di Bridgestone di aiutare gli operatori a ridurre il costo per km dei loro pneumatici all’interno dell’intero ciclo di vita. Ma non finisce qui. I nuovi pneumatici On/Off EVO sono adatti anche per l’uso su fango e neve fresca (M+S) e riportano anche l’Alpine Symbol.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.