Bridgestone e LILT di nuovo insieme nella Campagna Nastro Rosa

27 Settembre 2017

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, conferma per il sesto anno il proprio impegno accanto a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione di Milano, in qualità di Partner della Campagna Nastro Rosa, volta a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione per la lotta al tumore al seno.

Il sostegno a fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rappresenta appieno i valori e la mission di Bridgestone – Servire la società con qualità superiore – che si riflette nel suo programma di responsabilità sociale d’impresa (CSR) Our Way to Serve. L’impegno globale dell’azienda giapponese, da sempre attiva nel dare supporto a iniziative volte alla tutela delle persone e impegnata ogni giorno nel costruire una comunità più sicura e sana, si basa sulle tre aree prioritarie Mobilità, Persone e Ambiente, che Bridgestone può influenzare grazie alla sua leadership e specifica competenza.

Una collaborazione dedicata a tutte le donne che si basa su tre principi fondamentali e comuni: la prevenzione attraverso la diagnosi precoce, la sicurezza, come attenzione per la propria salute e per quella degli altri anche sulla strada e la ricerca.

Così come una dieta sana ed equilibrata e controlli periodici contrastano i fattori di rischio che possono portare all’insorgere del tumore, allo stesso modo il controllo periodico dei pneumatici è sinonimo di prevenzione e sicurezza. I pneumatici sono l’unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada e prendersene cura è un gesto di responsabilità e attenzione per sé e per gli altri.

La ricerca è un ambito fondamentale per Bridgestone, e si concretizza nell’impegno continuo a proporre soluzioni e prodotti innovativi all’avanguardia sempre più improntati alla sicurezza e alla sostenibilità. Come ad esempio Bridgestone DriveGuard Winter, il pneumatico che non solo garantisce sicurezza e  performance in condizioni invernali, ma è in grado di offrire agli automobilisti serenità di guida, allontanando la preoccupazione di ritrovarsi improvvisamente con una gomma a terra.

Questo significa non doversi preoccupare di sostituire il pneumatico o di dover chiamare l’assistenza stradale, magari quando siamo in situazioni dove tutto questo potrebbe avere risvolti disagevoli se non addirittura pericolosi (magari di notte, in una zona isolata o sotto una nevicata) e di raggiungere in tutta tranquillità il gommista di fiducia che provvederà alla riparazione o sostituzione.

La collaborazione con LILT rappresenta inoltre l’impegno concreto di Bridgestone anche nei confronti delle proprie dipendenti che nella giornata di mercoledì 4 ottobre potranno usufruire della consulenza dell’unità mobile LILT presente presso gli uffici di Bridgestone Italia in Via Energy Park, 14 a Vimercate (MB).

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.