Bridgestone lancia il nuovo pneumatico touring Turanza T005

14 Febbraio 2018

Sviluppato secondo le esigenze degli automobilisti. Pensato per godersi il viaggio, anche in un giorno di pioggia.

Il pneumatico è disponibile in Europa da gennaio 2018, in sostituzione degli attuali T001 EVO. Entro il 2019, Turanza T005 – con più di 140 misure per cerchi da 14’’ a 21’’- coprirà quasi interamente la domanda di pneumatici touring. Allo stesso tempo Bridgestone semplificherà la line up di pneumatici touring, coprendo l’intero segmento con Turanza T005 e DriveGuard. Turanza T005 è stato già scelto come primo equipaggiamento dalle migliori case automobilistiche e sarà possibile vederlo su strada già dai prossimi mesi.

 

Turanza T005: eccezionali prestazioni sul bagnato, certificate da TÜV SÜD

Turanza T005 ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto) per frenata su fondo bagnato e un eccezionale livello B per la bassa resistenza al rotolamento. In gamma sono inoltre disponibili prodotti con prestazioni di livello A/A. Il nuovo Turanza T005, in un test effettuato da TÜV SÜD, uno dei più importanti istituti indipendenti per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa , messo a confronto con altri pneumatici premium è risultato 2 il prodotto migliore sul bagnato, sia per aderenza laterale sia in frenata.

 

 

Per arrivare a ottenere questi straordinari livelli di prestazione sul bagnato, gli ingegneri di Bridges tone hanno utilizzato materiali di qualità combinati con un design del battistrada particolare.

La fitta lamellatura nei tasselli e lo spazio nella sezione centrale del battistrada è funzionale a un ottimale drenaggio dell’acqua.  Grazie all’utilizzo della tecnologia NanoPro-Tech™ di proprietà Bridgestone, l’alta percentuale di silice nella mescola aiuta a ottenere massima stabilità sul bagnato, limitare l’usura e risparmio del carburante.  I test interni di Bridgestone confermano l’aumento delle performance di Turanza T005 sotto ogni aspetto, paragonato all’attuale T001 EVO : circa il 10% in più di chilometraggio, dato che incontra e supera le 3 aspettative degli automobilisti europei , un aumento significativo dell’aderenza in curva e frenata in qualsiasi 4 condizione, migliorando anche la resistenza al rotolamento.

Jakob Rønsholt, Managing Director, Products and Solutions Strategy Bridgestone EMEA, commenta:

“Il nuovo pneumatico premium Turanza T005 è destinato a diventare il prodotto touring di riferimento per Bridgestone. Nulla è stato lasciato al caso: abbiamo analizzato molto attentamente le esigenze del consumatore e abbiamo sviluppato un pneumatico in grado di soddisfare queste aspettative. Bridgestone Turanza T005 offre agli automobilisti ciò che per loro è più importante: sicurezza, soprattutto su bagnato.”

Goditi il viaggio, anche in un giorno di pioggia Il consumatore finale è stato fonte di ispirazione per Bridgestone nello sviluppo di Turanza T005. Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti europei che utilizzano pneumatici premium, per identificare sia le loro esigenze e aspettative riguardo a un prodotto touring, sia le difficoltà incontrate durante la guida quotidiana.

I risultati sono chiari: chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che faccia sentire sicuri ma allo stesso tempo offra una guida confortevole. Un pneumatico che dia pieno controllo in qualsiasi situazione di guida – soprattutto in caso di pioggia – e che permetta di risparmiare sul consumo di carburante.
Bridgestone Turanza T005 soddisfa tutte queste aspettative. È il prodotto che ti permette di viaggiare mantenendo un controllo di guida costante anche nelle condizioni più difficili, specialmente su fondo bagnato, sia che tu prenda l’autostrada sia durante le frenate inaspettate in città.  Bridgestone Turanza T005 ti permette di “goderti il viaggio, anche in un giorno di pioggia”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.