BRIDGESTONE LANCIA LA CAMPAGNA “UN NATALE SICURO”

17 Dicembre 2014

Ha preso il via a dicembre la campagna “Un Natale sicuro con Bridgestone”, l’iniziativa di sensibilizzazione alla sicurezza stradale promossa da Bridgestone Italia rivolta a studenti e docenti delle scuole primarie.

Bridgestone. da sempre. ha come obiettivo quello di rendere la vita su strada più sicura e lo promuove fattivamente (come in occasione del concorso artistico 2005-2009 “Dreams at heArt”) dato che i pneumatici sono l’unico punto di contatto della vettura con la strada e la superficie che realmente tocca l’asfalto è grande l’equivalente di una cartolina postale. Avere cura dei pneumatici è dunque importante. Scarsa manutenzione, pressione insufficiente, eccessiva usura mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti. Se la vettura non monta pneumatici di qualità, adatti alla stagione e controllati regolarmente, non può quindi garantire la giusta sicurezza. La campagna “Un Natale sicuro con Bridgestone” nello specifico, prevede il coinvolgimento di diverse scuole primarie attraverso un gioco, ovvero test di schede a fumetti con la storia di Babbo Natale e degli Elfi Bushy e Shinny, da leggere e con cui interagire. In poche parole ci saranno dieci domande sulla sicurezza stradale che compongono la trama del racconto. In questo modo Bridgestone ha ritenuto di offrire agli studenti uno strumento sia divertente che educativo, tramite una storia interattiva. Ad ogni istituto che parteciperà, Bridgestone regala un laptop computer HP ProBook di “buon usato” mentre a tutti i bambini gli esclusivi gadget “Tyre Safety” ed infine ai loro genitori un controllo gratuito del treno gomme presso i rivenditori del network First Stop.

br

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.