Bridgestone e Firestone al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2017

13 Marzo 2017

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, torna al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra con un forte messaggio a supporto di ogni singolo individuo attraverso soluzioni innovative e nuove collaborazioni. Nella Hall 6, stand 6253 vengono presentate le ultime novità europee del brand Bridgestone.

Partnership e Innovazione

Riflettori puntati sulla TOP Partnership tra Bridgestone e il Comitato Olimpico Internazionale.
All’interno dello stand, Bridgestone accompagna i visitatori attraverso un viaggio fatto di innovazioni sportive e legate allo sviluppo dei pneumatici. L’esperienza culmina con DriveGuard e DriveGuard Winter, pneumatico che dalla sua prima apparizione a Ginevra 2016 ha avuto un anno ricco di successi, vincendo premi in Germania, Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Francia1.
Il tema dell’innovazione continua con l’esposizione di pneumatici dotati della tecnologia Run-Flat e di ECOPIA con tecnologia Ologic. All’interno dello spazio Bridgestone ricopre un posto d’onore la nuova Aston Martin DB11, equipaggiata con i pneumatici sportivi Potenza S007. L’azienda giapponese è fornitore esclusivo per questa auto sportiva ad altissime prestazioni.

In esposizione in questa zona anche i modelli Potenza S001 e Turanza T001.

Turanza T001 – IT

Con Aston Martin: una Partnership Premium

L’obiettivo di produrre il modello più potente, efficiente e dinamico della nuova DB11 ha portato Aston Martin a rivolgersi a Bridgestone per l’equipaggiamento con pneumatici premium: realizzati con materiali di alta qualità mantengono standard elevati durante l’accelerazione e ad alte velocità.

Potenza S007 è un pneumatico premium estivo ideato per le auto sportive ad altissime prestazioni. La struttura del battistrada e della carcassa sono state progettate per assicurare la massima tenuta in curva anche ad alte velocità, mentre l’innovativo design del battistrada garantisce un eccezionale controllo dello sterzo.

Blizzak LM001 è il pneumatico premium invernale di riferimento per Bridgestone e ne è stata realizzata una versione per la nuova DB11. La rigidità degli intagli in 3D del battistrada e le ampie scanalature oblique offrono un eccellente livello di trazione sulla neve. Questo pneumatico è stato inoltre realizzato con polimeri NanoPro-Tech, una mescola più flessibile durante il clima freddo che offre un’eccellente tenuta anche a basse temperature.
Potenza S007 e Blizzak LM001 permettono di vivere l’entusiasmante esperienza di guida della DB11 tutto l’anno!

La partnership tra le due grandi aziende è iniziata nel 1994, quando Aston Martin ha deciso di dotare la DB7 con pneumatici Bridgestone Potenza S-01 Expedia. La collaborazione è continuata anche con DB9 nel 2003, equipaggiata con pneumatici Potenza RE-050A. Ancora oggi, la scelta di Aston Martin ricade su Bridgestone come project partner per lo sviluppo e il lancio della DB11. Christophe De Valroger, Vice-President Original Equipment, Bridgestone Europe, dichiara: “Bridgestone è orgogliosa di portare avanti la storica collaborazione con Aston Martin e di essere fornitore unico di questo progetto premium legato al modello DB11. Operare con uno dei più importanti e iconici modelli di auto di lusso sportive del mondo, non è solo un privilegio per i nostri ingegneri, ma anche una grande opportunità per elevare il livello in termini di design dei pneumatici, efficienza e prestazioni.”

DriveGuard un anno di successi

Il 2016 è stato un anno indimenticabile per Bridgestone grazie al lancio della nuova gamma DriveGuard nelle versioni Summer e Winter.
Bridgestone DriveGuard è una vera rivoluzione per gli automobilisti in termini di sicurezza e serenità di guida. Grazie all’innovativa tecnologia Cooling Fin, unitamente ai fianchi rinforzati, in caso di foratura, l’automobilista mantiene il controllo del veicolo e può continuare a guidare in sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h. DriveGuard può essere montato sulla maggior parte delle auto equipaggiate con sistema TPMS e garantisce un’aderenza sul bagnato ai vertici della categoria (Attualmente non disponibile per Van. Può essere montato solo su auto dotate di TPMS (Tyre Pressure Monitoring System). I pneumatici DriveGuard Summer e DriveGuard Winter sono classificati rispettivamente Wet Grip A e Wet Grip B secondo gli standard EU. Per maggiori informazioni visita: www.bridgestone.eu/driveguard.).

Il primo anno di DriveGuard è partito con lo spettacolare evento lancio a Montecarlo, durante il quale i media e i dealer hanno potuto testare per la prima volta questa rivoluzionaria tecnologia. Ancor prima della conclusione dell’evento, DriveGuard aveva già ottenuto il pieno consenso di tutti i mercati europei.

Il successo di Bridgestone DriveGuard è stato confermato anche da numerosi premi ufficiali. Durante l’ultima edizione di REIFEN Essen di Maggio 2016 in Germania, Bridgestone DriveGuard ha ricevuto l’ambito riconoscimento Innovation Award per la categoria “Technology and Products”. A giugno in Inghilterra è stato premiato come Prodotto dell’Anno 2016 da Auto Express, una delle testate più influenti del panorama inglese che valuta l’innovazione e i progressi significativi introdotti nel mercato. DriveGuard è stato inoltre premiato con l’Editor’s Choice Award 2016 e, a ottobre, ha vinto il Tyre Innovation Award nell’ambito di Irish Auto Trade Awards.

Sulla scia dei successi dell’anno precedente, il 2017 si apre con il Prémio Cinco Estrelas (Five Stars Award) in Portogallo e, ciliegina sulla torta, viene eletto anche Produits de l’Année in Francia.
Non solo il prodotto riceve premi e riconoscimenti, a novembre la campagna pubblicitaria -creata con JWT Amsterdam- vince il bronzo agli EPICA Award.
“Creare un nuovo segmento di mercato è molto sfidante e siamo fieri di aver ricevuto questi riconoscimenti, ma la testimonianza reale che il prodotto funziona veramente arriva solo dal consumatore finale. Le vendite sono + 25% rispetto alle previsioni e nel corso dell’anno potremmo arrivare a vedere più di un milione di pneumatici Bridgestone DriveGuard sulle strade di tutta Europa” ha affermato Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit, Bridgestone Europe.

Bridgestone DriveGuard è disponibile in 19 dimensioni per la versione estiva e in 11 per quella invernale e copre il 60% dei veicoli dotati di TPMS. Bridgestone continuerà ad investire sull’espansione della gamma di misure anche nei prossimi anni con una versione per SUV e calettamenti fino a 19’’.

BS_W16_Brochure_Range_210x148_BSIT_IT_LR

BS_S17_RangeBrochure

Driveguard_Winter_IT

DriveGuard_ConsumerBrochure

 

Firestone Ginevra 2017

Firestone continua ad affermare la propria presenza sul mercato europeo partecipando alla 87esima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, in programma dal 9 al 19 Marzo 2017.

Firestone, che produce pneumatici di qualità da oltre un secolo, dal 2014 sta compiendo in Europa un processo di rinnovamento della gamma di prodotti in chiave moderna e completa, per offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo nel segmento dei pneumatici per auto di fascia media.

Questo sforzo ha portato Firestone a sviluppare 6 nuovi prodotti dal 2014 e ad essere sempre più connesso con i giovani automobilisti di tutta Europa.
Tre i prodotti in esposizione a Ginevra: Firestone Roadhawk, Firestone Vanhawk 2 e Firestone Destination HP.

Destination_HP_IT

FS_S17_RangeBrochure_BSSZ_IT

FS_S17_Roadhawk_Brochure_IT

FS_S17_Vanhawk2_Brochure_IT

FS_Winter 2016_Range brochure_IT

Il nuovo Firestone Vanhawk 2

Nuovo Firestone Roadhawk

Firestone Roadhawk: performance durature nel tempo.

È la punta di diamante della gamma che offre il più alto livello di aderenza sul bagnato, per il quale ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea, e le migliori performance della categoria su terreno asciutto in un test certificato dall’ambito marchio TÜV SÜD. Roadhawk è pensato per garantire elevate performance per tutto il periodo di utilizzo. I test indipendenti condotti da TÜV SÜD hanno dimostrato che Firestone Roadhawk fornisce prestazioni migliori dei competitor dopo un uso pari a 20.000 km, soglia in cui generalmente le performance di un pneumatico iniziano a peggiorare.

Firestone Vanhawk 2: il partner di lavoro ideale.

Pneumatico versatile per qualsiasi tipo di veicolo commerciale che offre le stesse caratteristiche di durata e resistenza all’usura di Vanhawk, migliorando significativamente la tenuta di strada in caso di pioggia (classificazione B dello standard europeo in termini di aderenza sul bagnato) e il risparmio di carburante3. Tutto ciò garantisce una minimizzazione del costo per chilometro senza compromessi sulla sicurezza.

Firestone Destination HP: i nostri pneumatici per SUV

Offrono le migliori prestazioni in termini di controllo su fondo bagnato, resa chilometrica e stabilità sull’asciutto. Performance sportive e costanti per gli automobilisti che amano la libertà di guida!

Firestone Music Tour 2017

Firestone Music Tour è pronto anche quest’anno ad accendere i palchi dei festival più conosciuti e attesi dell’estate. Per il terzo anno consecutivo, Firestone offre la possibilità di ascoltare live i talenti emergenti del panorama musicale nei festival più importanti d’Europa, e di seguire ogni tappa del tour sui canali social.
Firestone ti aspetta a Ginevra per rivivere insieme i momenti più belli del 2016: per continuare a divertirci insieme, i visitatori sono tutti invitati a scattare una foto! Il proprio volto sarà sulla copertina di un album da condividere con gli amici sui social.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.