Il brand Motrio alla 27° edizione di Autopromotec

31 Maggio 2017

Motrio, il brand creato da Renault che offre una gamma completa di ricambi multimarca, presente- con un’area espositiva dedicata- ad Autopromotec 2017, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, svoltasi a Bologna dal 24 al 28 maggio.

Una gamma completa di ricambi

Presente in oltre 14 Paesi europei, il marchio Motrio, creato da Renault più di undici anni fa, racchiude la strategia del Costruttore verso i clienti possessori di veicoli multimarca e di veicoli Renault e Dacia non più recenti. Motrio significa una gamma completa di ricambi, prodotta e gestita dalla Casa francese, ed una rete di riparazione professionale ed affidabile che conta oggi in Italia circa 85 siti, destinati a diventare 120 entro la fine dell’anno. Le competenze del Gruppo Renault sono, dunque, al servizio della Rete Motrio e del cliente finale: formazione, tecnica e qualità ad alti livelli ma a prezzi competitivi.

 

 

Motrio è presente all’edizione 2017 di Autopromotec all’interno del Padiglione 16 (stand F6) e, nell’ambito della manifestazione, il 25 maggio si svolgerà il secondo meeting del Network Motrio, che si pone come occasione di incontro, dibattito ed approfondimento sulla strategia del brand per l’anno in corso e sulle prospettive future.

Grazie alla tecnologia del visore per la realtà virtuale Oculus, ad Autopromotec è possibile, inoltre, visitare e scoprire un’officina della Rete in modo interattivo.

Con oltre 40 famiglie di prodotti (oltre 8.000 referenze), tra cui alcuni universali, come olio motore, batterie, spazzole tergicristallo, lampade e liquidi, Motrio assicura la quasi totalità delle operazioni di manutenzione ed usura per un ampio parco multimarca, proponendo ai clienti il miglior rapporto qualità/ prezzo. I pezzi di ricambio Motrio sono equivalenti ai pezzi originali del veicolo in termini di efficacia e sicurezza; il prezzo competitivo li rende particolarmente adatti ai veicoli non più recenti.

La logistica ereditata da Renault

Oltre alla linea di ricambi, al brand Motrio è associata una rete di riparatori multimarca, distribuiti sul territorio nazionale, che beneficiano dell’alto livello logistico Renault, con consegne nelle 24 ore. Motrio accompagna, così, i suoi clienti dalla produzione alla distribuzione fino alla rete di assistenza. Nel 2017, è stata anche sviluppata una nuova linea di abbigliamento tecnico per l’officina, caratterizzata dai colori Motrio.

«Ormai da alcuni anni stiamo portando avanti, in Italia, un importante lavoro di fondo per lo sviluppo del brand Motrio, che lo scorso anno si è concretizzato anche in una nuova identità visuale ed una nuova firma di Marca a cui tutti i siti si sono già adeguati. Il Network sta continuando ad ampliarsi e siamo in traiettoria per raggiungere l’obiettivo che ci siamo fissati di 120 siti entro il 2017. Parallelamente, i siti della Rete hanno incrementato il loro giro d’affari del 10% circa in media.

 

Valter Angiolillo

Il nostro traguardo finale è che Motrio diventi il brand di riferimento del mercato del post vendita multimarca in Italia», ha affermato Valter Angiolillo, Direttore Post-Vendita di Renault Italia.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.