Bosch: Service pneumatici Beissbarth

2 Luglio 2015

Il gruppo Bosch continua a sviluppare attrezzature di qualità superiore per il suo marchio Beissbarth garantendo qualità nel suo ruolo di fornitore di primo equipaggiamento. Bosch, come è ben noto, è leader per quanto riguarda i sistemi ruota, avendo inventato ABS ed ESP, fornendo dischi, tamburi, pastiglie e ganasce di qualità: in poche parole consoce in anticipo le esigenze dei produttori, anche per le successive fasi di manutenzione della vettura. Bosch è quindi uno dei più importanti fornitori di attrezzature per il service ruota:

  • smontagomme,
  • equilibratrici
  • banchi completi per assetto.

Su questa scia si inseriscono i nuovi smontagomme Beissbarth MS 500, un prodotto particolarmente funzionale per l’auto, ma anche per i veicoli commerciali o per scooter e moto. Il piatto autocentrante, per esempio, e il nuovo design delle griffe non rovinano i preziosi cerchi delle auto odierne. Un altro aspetto fondamentale è il poter intervenire su qualsiasi tipo veicolo in tutta sicurezza, dato che il lavoro è facilitato dal posizionamento standard del pedale di controllo. Pratico, inoltre, il sistema di gonfiaggio controllato da una pistola dotata di manometro bar/psi, un sistema senza tubi è infine montato direttamente nella griffa del piatto autocentrante.

smontagomme-bb

Beissbarth MS 500

 

 

Il lavoro risulta inoltre agevole, grazie alla presenza del braccio sollevatore. Gli addetti ai lavori sono in grado di valutare positivamente tutti questi accorgimenti, come pure la presenza del dispositivo pneumatico per il montaggio e lo smontaggio a due punti di pressione indipendenti e la possibilità di richiedere optional un terzo punto di pressione. In poche parole, gli esperti del settore confermano che gli smontagomme top di gamma Beissbarth rappresentano lo stato dell’arte attuale. Possono essere collegati sia ad alimentazione elettrica monofase o trifase, il serraggio esterno opera su cerchi da 10“ fino a 20“, mentre quello interno da 12“ a 23“. Lo spessore dei cerchioni può variare da 3“ a 11“ e il diametro ruota può raggiungere i 1.000 mm. Il campo di lavoro dello stallonatore è molto ampio: tra i 70 e i 305 mm e – grazie alla rotazione di 7 giri/min – risulta veramente pratico. Basta indicare questi dati per confermare la qualità indiscussa delle attrezzature offerte da Beissbarth che sa scegliere il meglio e col suo know-how migliorarlo incessantemente per rimanere, come sempre, all’ avanguardia.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.