Bosch sulla nuova Chrysler 200 MY 2015

20 Novembre 2014

La nuova Chrysler 200 MY 2015, ha ottenuto il Top Safety Pick+ 2014, il più importante riconoscimento rilasciato dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) grazie al suo equipaggiamento con tecnologia Bosch per prevenire le collisioni frontali. Bosch, infatti, ha equipaggiato la Chrysler 200 con la sua terza generazione di radar a lungo raggio (LLR3) e il sistema elettronico di stabilità (ESP). Questi ultimi sono alla base dei sistemi adaptive cruise control (ACC) e di frenata di emergenza automatica (AEB), che aumentano nettamente la sicurezza del veicolo.

 

“Siamo molto soddisfatti del lavoro effettuato con Chrysler e del raggiungimento di questo importante riconoscimento per la sicurezza a bordo della Chrysler 200 – sottolinea Scott Winchip, Regional President Chassis Systems Control North America Robert Bosch LLC. – Questo specifico sistema Bosch supporta il guidatore nel reagire prontamente a situazioni di emergenza, come una collisione con il veicolo che precede. La sicurezza dei guidatori, passeggeri e pedoni è per Bosch una priorità. In questa direzione i nostri ingegneri lavorano costantemente per migliorare e raggiungere l’obiettivo di azzerare gli incidenti e i feriti grazie alle tecnologie di assistenza alla guida”.

Andiamo a conoscere meglio questi sistemi:

  • LLR3 è la parte più importante dei sistemi di mantenimento della distanza automatica e del controllo velocità, dato che riconosce gli oggetti, misura la loro posizione (fino a 250metri) e la velocità di avvicinamento relativa nello spazio, tenendo in considerazione il movimento del veicolo. Il sistema quindi fornisce all’ACC le informazioni raccolte per poter poi regolare la frenata e l’accelerazione del veicolo a una minima distanza predefinita.
  • Per quanto riguarda l’AEB, l’LLR3 aiuta il conducente avvisandolo preventivamente e, in caso di mancata reazione, il sistema effettua automaticamente la frenata di emergenza per evitare o ridurre al minimo le conseguenze dell’impatto.
  • l’ESP individua l’inizio della sbandata del veicolo già nelle primissime fasi e lo contrasta rapidamente con ABS e TCS stabilizzando il veicolo agendo automaticamente sui freni.
Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.