BKT lancia RIB 713: il nuovo pneumatico radiale con tecnologia IF

31 Luglio 2015

In un mondo dell’agricoltura nel quale ci sono grandi problematiche riguardo una ridotta compattazione del suolo, BKT risponde con il nuovo pneumatico RIB 713 con tecnologia IF (Increased Flexion Technology) che, a parità di carico, permette di utilizzare una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto ad uno pneumatico “standard”.

Caratteristiche – La pressione inferiore ed un’area d’impronta più larga, garantisce la distribuzione uniforme del peso e conferisce allo pneumatico eccellenti doti di galleggiamento, tutte condizioni essenziali per ottenere le migliori performance nel lavoro agricolo.

La struttura – è provvisto di cinture d’acciaio per incrementare la resistenza alla perforazione e in particolare ai danni dovuti alle stoppie presenti sul terreno. Il pericolo di questa tipologia di danni agli pneumatici è particolarmente sentito tra gli agricoltori americani, che coltivano su larga scala prodotti OGM.

Codici – Codice di velocità D, su strada può raggiungere la velocità massima di 65 km/h per spostamenti veloci tra un campo e l’altro.

Misure – Per ora è disponibile nella misura IF 280/70 R 15, e offre inoltre la possibilità di incrementare la capacità di carico a pressioni di gonfiaggio standard.

Vantaggi – BKT, quindi, lancia uno pneumatico unico, progettato per durare a lungo, ottenere prestazioni ottimali, rispettare al massimo grado i terreni agricoli, proteggere il suolo e garantire una lunga vita di servizio senza problemi.

Questo prodotto, e molti altri, possono essere trovati sul nuovo sito di BKT, impreziosito da numerose nuove lingue. Un modo per ampliare le potenzialità e la facilità di navigazione e lettura, ancora più rapida e immediata. BKT conferma la volontà di proporsi come punto di riferimento a livello mondiale per professionisti e operatori del settore agricolo, industriale e OTR, attraverso una comunicazione online sempre più globale e sempre più vicina a clienti e distributori, presenti in più di 130 Paesi nel mondo. Da oggi sempre più persone nel mondo potranno accedere nella propria lingua a tutte le pagine del sito BKT e ai diversi contenuti, oggi disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano: dalle informazioni di carattere istituzionale, alle schede tecniche complete dell’intera gamma di pneumatici a catalogo e alle indicazioni per la corretta gestione, la manutenzione e il montaggio degli pneumatici Off-Highway. Uno strumento ancora più globale e verso i clienti che BKT intende mettere a disposizione del proprio pubblico di clienti, distributori e utilizzatori finali di nazionalità diverse e che potranno ora individuare nel sito un canale di comunicazione diretto e efficace, ancora più immediato.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.