BKT e Tubestone tra gli sponsor del 60° Congresso Mondiale di IFAJ

11 Aprile 2017

Seregno (MB), 3 aprile 2017 – Diffondere l’informazione e promuovere contenuti rilevanti sull’agricoltura a livello globale è da sempre uno dei punti cardine in cui BKT crede fermamente.

È qui che la stampa specializzata gioca un ruolo fondamentale, grazie alla conoscenza approfondita e alla diffusione delle diverse tematiche che orbitano attorno al mondo agricolo. Per questo motivo BKT, insieme al partner sudafricano Tubestone, è tra gli sponsor del 60° Congresso Mondiale IFAJ – International Federation of Agricultural Journalists (Federazione Internazionale dei Giornalisti del settore agricolo), che si terrà dal 2 all’8 aprile nelle province del Gauteng e del Capo Occidentale, in Sudafrica.

L’IFAJ è un ente autonomo la cui missione è condividere con i propri soci tutte le sfaccettature del mondo agricolo globale. I membri della Federazione collaborano con quotidiani, riviste, radio, tv e portali internet in tutto il mondo e coprono un vasto numero di temi: dai mercati agricoli alle politiche dello sviluppo rurale, dai problemi della produzione sostenibile fino all’alimentazione.
Nata nel 1956, l’IFAJ ha da subito sentito la necessità di organizzare un congresso e il primo meeting si è svolto nel 1957. Da allora, l’evento si ripete puntuale ogni anno per discutere dei temi agricoli di rilevanza per l’intero pianeta.

Il 60° Congresso Mondiale IFAJ si tiene dal 2 all’8 aprile in Sudafrica. Obiettivo dell’incontro è mostrare la situazione agricola del Paese, in modo che i giornalisti acquisiscano nuove informazioni ed esperienze per la loro crescita professionale. In un contesto come quello africano, povero di risorse e con una popolazione destinata a crescere, il Sudafrica è una porta aperta per il resto del continente, una guida per il settore agricolo e industriale, ricco di esperienze e informazioni da offrire anche ai membri del congresso.

“Il settore agricolo è unanimemente considerato un asset strategico per il futuro delle economie globali, nonché fonte di ricchezza e occupazione. I temi ad esso annessi, dalle normative all’innovazione tecnologica per citarne solo alcuni, sono di vitale importanza anche per i Produttori come BKT, che quotidianamente sono al fianco degli agricoltori per supportarne il lavoro e vincerne le sfide” afferma Lucia Salmaso, AD di BKT Europe. “La stampa specializzata di tutto il mondo è una fonte preziosa per chi lavora nel settore. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere assieme al nostro Partner e Distributore Tubestone, questa edizione del Congresso Mondiale di IFAJ.”

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.