Altimax A / S 365 il 4 stagioni di General Tire

17 Agosto 2016

Con il nuovo Altimax A / S 365, General Tire lancia un pneumatico per tutte le stagioni e sviluppato su misura per le temperature variabili europee. La marca statunitense, che in America ha una lunga storia di sviluppo di pneumatici 4 stagioni, ha dotato il suo nuovo arrivo con una buona mescola che offre sicurezza sia in estate che in inverno.

24 misure ed un battistrada che offre un ottimo grip

L’ Altimax A / S 365 con il suo battistrada direzionale sarà disponibile da fine estate, quando General Tire offrirà 24 misure per i cerchi che vanno dai 14 ai 17 pollici. E’ omologato per indici di velocità fino a 240 km / h.

general-tire-altimax-as-365-30--print
Nel progettare il battistrada, gli sviluppatori hanno optato per una combinazione di elementi con specifiche sia estivi sia invernali. Stabili blocchi spalla longitudinali forniscono un buon trasferimento di grip nelle partenze e nelle frenate. Ha canali longitudinali e laterali che rendono l’evacuazione dell’acqua rapida dalla superficie di contatto durante la guida sul bagnato. Per una guida sicura in inverno, il nuovo Altimax A / S 365 dispone di blocchi a V al centro del battistrada, appositamente progettati per un uso annuale e con lamelle sinusoidali che offrono un gran numero di bordi mordenti. In questo modo, la gomma può avere il grip necessario per la frenata, ma allo stesso tempo una buona tenuta di strada in condizioni invernali. La distribuzione regolare delle lamelle del battistrada aiuta i blocchi a conservare la loro rigidità, ciò consente allo pneumatico di offrire un elevato chilometraggio. Rispetto ad un pneumatico invernale standard europeo  il nuovo Altimax A / S 365 offre il 3% percento meno aderenza sulla neve, ma mette in cassaforte una caratteristica fondamentale: ha gli stessi risultati per quanto riguarda aquaplaning, così come per gli spazi di frenata più brevi e più maneggevolezza su strade asciutte.

Marchiato come invernale sicuro

l’ Altimax A / S 365 sarà prodotto in 26 dimensioni: dalla misura 155 alla 215, serie da 50 a 70 e raggio che va dai 14 ai 17 pollici cerchi. A seconda delle loro dimensioni, questi pneumatici sono approvati per velocità massime comprese tra 190 a 240 km / h. Marchiato M + S – un must assoluto per l’inverno – l’ Altimax A / S 365 porta anche il simbolo del fiocco di neve sul fianco per documentare le sue caratteristiche di guida invernale sicura. Come etichettatura europea l’ Altimax A / S 365  ha ottenuto punteggi tra F e C per la resistenza al rotolamento e tra E e C per l’aderenza sul bagnato.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.