Al seminario Pneus Expert 2019 Continental fissa nuovi obiettivi di crescita con affiliati e distributori

25 Settembre 2019

Continental Italia organizza con Franchising Service Company dedicato agli affiliati Pneus Expert e i distributori Uniroyal del sud Italia.

Un incontro tra la rete indiretta, i distributori del brand Uniroyal e i vertici Continental per confrontarsi e parlare di nuove strategie di sviluppo e innovazione di prodotto

Come sta evolvendo il mondo dell’automotive? In che modo questo cambiamento impatta sugli pneumatici? In quale direzione sta andando il mercato e quali sono le strategie da adottare? Questi e molti altri sono stati gli spunti di riflessione del tradizionale incontro annuale.

Uno sguardo sul futuro del settore per comprendere meglio il tema dell’innovazione e degli sviluppi tecnologici di prodotto. “Un incontro e ma soprattutto un’occasione di confronto – spiega Alessandro Cerutti, Direttore commerciale PLT Replacement di Continental Italia. – Teniamo particolarmente a questo appuntamento perché permette di riunire in un unico momento tutta la catena di distribuzione, dai singoli affiliati, ai grossisti sino ai vertici manageriali e il Team Continental. Il nostro obiettivo è quello di fare squadra e creare un forte legame di collaborazione tra tutte le parti. Solo sentendosi realmente parte di un Gruppo e condividendo contenuti e strategie si può guardare a un futuro di crescita”.

Durante l’incontro, che si è svolto presso l’IGV Baia Samuele all’interno della splendida Val di Noto in provincia di Ragusa, oltre 50 imprenditori insieme ai loro distributori di riferimento, hanno avuto l’opportunità di relazionarsi e confrontarsi con il management Continental in un’atmosfera ludico formativa, in cui momenti di svago e relax si sono alternati a interessanti gruppi di lavoro dedicati agli ultimi trend di mercato, alle strategie di marketing, al futuro delle flotte, ma soprattutto alla condivisione del programma di crescita Pneus Expert.

Continental ha anche riservato grande spazio e attenzione al brand Uniroyal, marchio di riferimento della rete ed elemento centrale nella strategia di prodotto del Gruppo. Il meeting è stato una grande opportunità per presentare anteprime di prodotto, come il nuovissimo pneumatico pioggia estivo Uniroyal RainSport 5 che sarà a breve sul mercato. Inoltre il brand specialista dei fondi bagnati quest’anno ha festeggiato con un’elegante cena di gala l’importante traguardo del 50° anniversario del Pneumatico Pioggia, ricordando il lancio del primo rain tire Rallye 180 avvenuto nel lontano 1969.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.