Advan Sport V105 O.E. su BMW X5 M Performance

13 Giugno 2019

Un nuovo prestigioso primo equipaggiamento per il modello di punta della gamma Yokohama. Ufficiale la fornitura in primi impianto dei pneumatici Yokohama ADVAN Sport V105 per il nuovo modello BMW X5 M Performance

La collaborazione tecnica della casa madre Yokohama Rubber con importanti e autorevoli marchi di auto continua e oggi un nuovo primo equipaggiamento rinsalda la relazione fra Yokohama e BMW: è infatti ufficiale la fornitura in primi impianto dei pneumatici Yokohama ADVAN Sport V105 per il nuovo modello BMW X5 M Performance.

BMW X5 M Performance è equipaggiato con pneumatici anteriori di dimensioni 275/40 R21 107Y e pneumatici posteriori 315/35 R21 111Y. La X5 M Performance è stata lanciata nei mercati di tutto il mondo a novembre 2018 e ADVAN Sport V105 è uno pneumatico ad alte prestazioni sviluppato da Yokohama principalmente per l’uso su automobili premium ad alta potenza. Il pneumatico offre prestazioni di guida eccellenti combinate a comfort e sicurezza senza compromessi.

I pneumatici forniti per il nuovo modello X5 M Performance sono stati sviluppati congiuntamente con il gruppo BMW e recano l’omologazione del marchio tedesco sul fianco.

I pneumatici ADVAN installati sul nuovo modello X5 M Performance sono caratterizzati dall’innovativo e recente dispositivo tecnico Silentfoam, un poliuretano espanso appositamente progettato per i modelli sportivi e ad alte prestazioni che, fissato all’interno del pneumatico, genera un prodotto ancora più silenzioso e confortevole.

Questa schiuma di poliuretano riduce infatti la risonanza della cavità dello pneumatico (il suono creato all’interno del pneumatico mentre vibra quando scorre su superfici stradali irregolari e che viene trasmesso all’abitacolo attraverso la sospensione).

Questa nuova collaborazione tecnica di alto valore esprime perfettamente le strategie di sviluppo dichiarate dalla casa madre nel proprio piano di gestione a medio termine triennale, il GD2020, lanciato a febbraio 2018 in cui Yokohama pone l’espansione della sua presenza nei mercati dei pneumatici premium come obiettivo principale per la sua attività. Una delle strategie specifiche per raggiungere questo obiettivo è la fornitura degli pneumatici Yokohama come OE sulle auto premium in Giappone e all’estero.

Grazie a questa attività tecnica di alto profilo e di grande impegno Yokohama Rubber mira a diventare uno fra i produttori di pneumatici più fidati e sicuri scelti dalle case automobilistiche di tutto il mondo.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.