ADVAN Neova AD08R pneumatico ufficiale della 24ore di Adria

27 Novembre 2015

Yokohama Italia sarà partner tecnico della 24 ore di Adria 2015, che si correrà nel prossimo weekend (inizio sabato 28 alle ore 13.00), la gara di endurance che chiude la stagione motoristica nazionale. Le vetture di quest’anno saranno delle Seat Ibiza SC Trophy da 200 cavalli che risultano estremamente divertenti da guidare. Pneumatici: ADVAN Neova AD08R

Si inizia Sabato 28 al mattino con le prove libere per poi iniziare la procedura di partenza alle 12:15 ed il via definitivo alle ore 13: partenza lanciata Rolling Start per l’inizio gara sui 2,7 Km di tracciato da percorrere nell’occasione in senso antiorario. Le posizioni in griglia saranno determinate mediante estrazione dei numeri di gara durante il briefing.

Sono previste 4 soste obbligatorie di 30 min l’una, in più, ogni volta che una vettura rientrerà ai box dovrà fermarsi per 10 min con cambio pilota: non sono obbligatorie e non regolamentate, ma a discrezione del team in base alle strategie di gara. Critiche saranno le ore al tramonto e le ore di guida in notturna ma davvero suggestive sia per il pubblico che per i piloti: la gara termina Domenica 29 alle 13 dopo 24 ore di gara+1 giro: l’equipaggio che avrà percorso la maggior distanza si aggiudicherà il titolo, con la premiazione fissata per le ore 14. Circa 20 equipaggi al via, con nomi che spiccano nel panorama automobilistico come Giancarlo Fisichella, Thomas Biagi, Valentina Albanese, Carlotta Fedeli, Raffaele Giammaria e Eugene Kaspersky, Co-fondatore della Kaspersky Lab.

Seat Ibiza def

Ogni team partecipante avrà a disposizione da un minimo di 6 ad un massimo di 10 piloti che si alterneranno senza stop durante le 24 ore previste. Yokohama fornirà lo pneumatico ADVAN Neova AD08R a tutte le vetture coinvolte, previste in almeno 20 equipaggi, nella misura 215/45 R17, molto sportiva e performante, adatta per la guida in pista di vetture così scattanti e divertenti come le Seat Ibiza fornite da Seat Motorsport Italia. “Siamo felici di partecipare a questo evento ed è stato semplice equipaggiare le vetture dato che collaboriamo già con Seat nei campionati italiani monomarca ufficiali.” – spiega Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Il modello di pneumatico fornito per la 24 ore di Adria non è lo stesso che usiamo in gara, ma è in grado di offrire comunque prestazioni sportive eccezionali e un’elevata tenuta di strada”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.